Restyling e aggiornamenti per siti web

DiGiWeb Milano

Restyling aggiornamenti e modifiche per siti web

Restyling e aggiornamenti siti web

Con interventi di restyling e aggiornamento del sito web il tuo sito web aziendale, professionale, vetrina o e-Commerce, torna ad avere visibilità e ad essere uno strumento efficace per la tua attività e piacevole per gli utenti.

Come ogni altra cosa, anche il tuo sito web necessita di attenzioni, cure e rinnovamenti.

Il restyling del sito web può fare ripartire la tua attività

Nuova linfa per il tuo sito

restyling siti web

Il restyling dei siti web

Come tutte le cose anche un sito web invecchia, fare un suo restyling spesso significa riportarlo a nuova vita. A volte si tratta d’intervenire con operazioni di ammodernamento, in altre occasioni sono modifiche necessarie a strategie di marketing.

Come rigenerare il tuo sito web con un restyling

Il restyling di un sito web spesso è un’operazione che risolve un gran numero di criticità, nella sua forma più comune riguarda la parte grafica e la presentazione delle informazioni che con il tempo possono non essere più all’altezza della situazione.

Ma il restyling di un sito web può essere molto di più di un miglioramento grafico e anzi molte volte è l’occasione giusta per aggiungere nuove caratteristiche. Internet e la rete cambiano in continuazione, ciò che due anni fa era ottimo ora può non esserlo più.

Il sito web ti rappresenta, tienilo aggiornato

restyling aggiornamento modifica sito

Restyling o aggiornamento del sito web

Il tuo sito web ti rappresenta, è l’immagine che dai agli altri di te e della tua attività. E’ il modo che hai di dimostrare quanto tieni a chi ti segue, acquista da te e ha fiducia in quello che fai, vendi produci o fornisci. Il tuo sito web è a tutti gli effetti un servizio che dai ai tuoi clienti.

Al tuo sito serve un restyling o un aggiornamento?

Aggiornamento e restyling possono essere confusi parlando di siti web, in realtà si tratta di cose ben distinte. Un aggiornamento per esempio, può riguardare l’update di caratteristiche presenti, oppure il miglioramento della velocità di caricamento delle pagine.

Quando un sito web viene aggiornato il risultato è comunque sempre un miglioramento delle prestazioni.

Nel caso di siti realizzati con CMS può voler dire anche maggiore sicurezza, sopratutto quando gli aggiornamenti sono stati a lungo dimenticati.

Che modifica devi fare al tuo sito web?

restyling siti web

Quando basta una modifica per il restyling del tuo sito web

C’è poi una terza possibilità d’intervento su di un sito web, quello della modifica.

Se con un restyling puoi cambiare radicalmente aspetto grafico e struttura del sito e con l’aggiornamento lo rinnovi, la modifica riguarda interventi più leggeri e meno invasivi.

Anche con una modifica il tuo sito web può ripartire

Che tu voglia un nuovo aspetto grafico o aggiungere un blog al tuo sito, che il desiderio sia quello d’inserire nuove informazioni o renderle disponibili in modo diverso, la modifica del tuo sito web è il tipo di attività di cui hai bisogno e che ti offriremo.

Ma la modifica di un sito web può riguardare operazioni molto più semplici, per esempio cambiare il colore principale o i font utilizzati nel sito.

Può quindi riguardare un semplice aggiornamento delle sue caratteristiche.

Operazioni di restyling dei siti web

Gli interventi che esegue DiGiWeb Milano per migliorare aspetto e prestazioni del tuo sito web.

Restyling grafico

Quando il sito si presenta con una grafica sorpassata, un layout fresco e moderno con una migliore disposizione dei contenuti, può rilanciarlo.
Nota: non eseguiamo siti in Flash e neanche il loro restyling: una tecnica sorpassata e tra l’altro DEPRECATA da Google.

Nuova struttura del sito

La creazione di grandi quantità di pagine e di articoli, con il passare del tempo può rendere la ricerca nel sito complicata e confusa la presentazione.

In questi casi viene ricreata la struttura e realizzato un nuovo ordine che rende le informazioni più accessibili ai visitatori.

Inserimento nuove sezioni

Può essere utile introdurre nuove informazioni, rilevanti per l’attività ma senza che queste vadano ad influire su quelle esistenti.

Nel restyling possono essere create nuove pagine, voci di menù o interi nuovi menù, blocchi, indici e altro ancora.

Allineamento del sito all'azienda

Se la tua azienda è cresciuta nel tempo ma il sito web non si è adeguato, il restyling siti web che proponiamo mostrerà la nuova ‘vision’ aziendale, allineandolo alle nuove esigenze e ai rinnovati obiettivi aziendali.

Il sito web ti rappresenta, è parte della tua immagine.

Creazione nuovi contenuti

Così come cambia il linguaggio verbale cambia anche l’espressione scritta. Nel web i cambiamenti sono ancora più veloci e attirare e tenere vivo l’interesse delle persone è una sfida. I nostri restyling siti web possono comprendere l’intervento di esperti copywriter per realizzare contenuti di valore.

Sito responsive

Al giorno d’oggi non è più pensabile avere un sito web che fatica a mostrarsi su tablet o su smartphone, le ricerche su Google da dispositivi mobili hanno superato quelle da fisso.

Creare un sito web responsive e mobile-friendly con un restyling sito web di questo tipo è essenziale, per non perderti nessun contatto.

Social network e web marketing

Se non stai usando i social network e non realizzi campagne di web marketing (ads, adv, DEM etc), devi iniziare a farlo.
Se invece hai provato senza ottenere risultati, affidati ai nostri SMM. Come agenzia SEO possiamo proporti soluzioni e professionisti in grado di darti i risultati che desideri.

Ottimizzazione SEO

Un sito web ha lo scopo principale di essere visto da quante più persone interessate. Ma se la tua posizione nei motori di ricerca è bassa, è quasi impossibile che tu riceva contatti.
In questo caso il restyling del sito riguarda l’ottimizzazione SEO, una delle attività primarie della nostra agenzia.

Quali vantaggi hai con il restyling del sito web

Riparti in quarta

Un sito web rinnovato ti consente di utilizzare nuovamente uno degli strumenti più validi a tua disposizione: Internet. Il tuo sito ristilizzato darà nuova linfa alla tua attività.

Attiri nuovo pubblico

Il restyling del tuo sito web offrirà agli utenti una navigazione più piacevole e l'ottimizzazione SEO porterà alle tue pagine nuovi utenti interessati.

Restyling siti web maggiore visibilità e clienti

Maggiore visibilità

Il restyling siti web ha tra le azioni più importanti l'ottimizzazione SEO, quello che serve per essere primo su Google.

Restyling siti web maggiore branding

Rinnovi il branding

Un immagine fresca ed accattivante, una struttura agile da navigare e contenuti di valore: caratteristiche che fanno bene anche al tuo brand.

Se vuoi guadagnare in visibilità e aumentare il numero dei tuoi clienti.

MAGGIORE VISIBILITA'

PIU' CONTATTI

BRANDING RINNOVATO

PUBBLICITA' ONLINE

Se vuoi migliorare il tuo branding aziendale e fare pubblicità online.

Restyling siti web contatti nuovi interessati

Più contatti interessati

Un posizionamento alto nelle SERP di Google ti porta maggiori contatti, solo da pubblico realmente interessato.

Restyling siti web pubblicità online

Fai pubblicità online

La pubblicità online è quanto di meglio si possa fare per moltiplicare la visibilità e ottenere nuovi clienti online. A costi inferiori.

Con il restyling del sito web hai tutto questo e molto altro

La tua attività infatti, con uno strumento moderno e rinnovato, viene pubblicizzata in rete in modo continuo.

Vuoi sapere quale investimento devi fare per il restyling del tuo sito web?

Verificalo quando vuoi, basta chiedere il tuo preventivo online.

Per essere sul web efficacemente, presentare al meglio la tua attività, trovare nuovi Clienti.

Se desideri saperne di più, CONTATTACI.