fbpx
Restyling aggiornamento sito web Milano
Restyling aggiornamento sito web Milano

Se il tuo sito web è un pò datato…

Restyling aggiornamento sito web Milano
Restyling aggiornamento sito web Milano

e hai dimenticato di fare gli aggiornamenti…

Restyling aggiornamento sito web Milano
Restyling aggiornamento sito web Milano

se le pagine lente ti fanno perdere contatti…

Restyling aggiornamento sito web Milano
Restyling aggiornamento sito web Milano

o lo spazio web non ti basta più…

Restyling aggiornamento sito web Milano
Restyling aggiornamento sito web Milano

devi correre subito ai ripari!

Restyling aggiornamento sito web

Operazioni di restyling aggiornamento sito web

sono tra le competenze della nostra agenzia web, SEO e web marketing.

Restyling aggiornamento sito web

Così come il tuo autoveicolo necessita di cura, anche il tuo sito web ha bisogno di attenzioni.

Restyling sito web Come tutte le cose anche un sito web invecchia ed effetttuare un restyling spesso significa riportarlo a nuova vita. Altre volte si rivela un'operazione di riammodernamento necessaria per strategie di marketing e di branding.

Quando il restyling può far ripartire un sito web

Il restyling di un sito web spesso è un'operazione che risolve un gran numero di criticità, nella sua forma più comune riguarda la parte grafica e la presentazione delle informazioni che con il tempo possono non essere più all'altezza della situazione. Ma il restyling di un sito web è molto più che un semplice miglioramento grafico, può essere l'occasione di metter mano a caratteristiche obsolete e dotarlo di nuove. Internet e la rete cambiano in continuazione e ciò che due anni fa era ottimo ora può essere da rivedere.

Restyling aggiornamento sito web

Il tuo sito web ti rappresenta, è l'immagine di te e di quanto tu tenga ad essa.

Aggiornamento sito web Aggiornamento e restyling potrebbero essere confusi, in realtà si tratta di cose ben distinte parlando di siti web. Un aggiornamento per esempio, ha più attinenza con l'update di caratteristiche presenti o il miglioramento della velocità di caricamento delle pagine.

L'aggiornamento di un sito web migliora le sue caratteristiche

Quando un sito web viene aggiornato il risultato che si ottiene è sempre un miglioramento significativo delle prestazioni. Nel caso di siti web realizzati con CMS spesso significa anche maggiore sicurezza, sopratutto quando gli aggiornamenti del sistema sono stati a lungo dimenticati.

Restyling aggiornamento sito web

Che tipo di modifica hai bisogno per migliorare il tuo sito web?

Modifica siti web Che differenza c'è tra modificare un sito web, fare un restyling o un aggiornamento? Mentre con un restyling puoi cambiare radicalmente sia l'aspetto grafico che la struttura del sito, la sua modifica riguarda aspetti parziali e meno incisivi. Aggiornare invece significa mantenere il prodotto in essere migliorando le sue caratteristiche.

La modifica sito web è la chiave per ripartire in quarta

Che tu voglia un nuovo aspetto grafico o aggiungere un blog al tuo sito, che il desiderio sia inserire nuove informazioni o renderle disponibili in modo diverso, con la modifica del sito raggiungi lo scopo. Modificare un sito web può voler dire anche, semplicemente, cambiarne il colore principale oppure i font. Consultaci per saperne di più.

Quando si parla di restyling aggiornamento sito web

ci si riferisce a lavori spesso più impegnativi dello sviluppo di un sito da zero.

Un'affermazione che potrà sembrarti strana: di solito si è portati a pensare che realizzare un restyling, un aggiornamento o una modifica ad un sito web richieda meno tempo e risorse, invece non è così e non è un paradosso: seguimi nell'esempio.

Molti di noi nel proprio lavoro quotidiano si occupano della creazione di qualcosa, utilizzando strumenti che ha fatto propri, uniti a modi e sistemi di lavoro consolidati. Questo ci rende sicuri rapidi ed efficaci nell'eseguire il nostro lavoro.

Quando però capita di dover metter mano su una realizzazione che appartiene ad altri, nascono le difficoltà.

Riguardo un sito web per esempio è necessario comprendere con cosa è stato creato e in che maniera per capire su cosa lavorare e come, tralascio i particolari.  Può sembrare semplice ma non lo è, le variabili in gioco sono tante e sicuramente è capitato anche a te nella tua professione.

Perché questa introduzione? Perché l'importanza di questo tipo di lavori spesso viene sottovalutata, al contrario il valore aggiunto e i risultati che si possono ottenere dal restyling di un sito web o dal suo aggiornamento, così come da una modifica all'apparenza minima, possono essere rilevanti.

Considera che molte volte il restyling di un sito web porta a un cambiamento radicale della sua funzione  nativa. Grazie a queste operazioni per l'azienda che ne fa uso, da semplice biglietto da visita online può trasformarsi in un completo strumento di lavoro. Quindi:

Il grado di competenze per produrre un lavoro efficace di questo tipo, dev'essere elevato.

Restyling aggiornamento sito web o modifica?

gli interventi di DiGiWeb Milano per migliorare le prestazioni del tuo sito.

Restyling sito web

Come detto un intervento di restyling di un sito web può richiedere anche più tempo della realizzazione di un sito nuovo, le componenti in gioco potrebbero essere molte.

Se il sito web è molto usato sia dai Clienti sia dal proprietario, a lungo andare possono accumularsi quantità di dati o codice superfluo che appesantiscono il funzionamento: bisogna analizzare il tutto ed eliminare quello che non serve più.

Situazione opposta quando il sito non ha visitatori non riceve contatti e non vende i suoi prodotti o li presenta male: in questo caso si parte da una analisi approfondita della situazione: noi come agenzia SEO abbiamo competenze risorse e strumenti che ci permettono d'intervenire in modo mirato.

Questi sono solo due esempi, in realtà le operazioni di restyling che effetuiamo riguardano vari aspetti, per brevità elenco una serie di tipici interventi che eseguiamo, partendo dal più semplice.

  1. Restyling grafico del sito

    • Quando il sito si presenta con una grafica sorpassata e richiede un adeguamento ai nuovi standard, un layout fresco e moderno con una disposizione strategica dei contenuti, può rilanciarlo.
      Nota: non eseguiamo siti in Flash come qualcuno ancora fa e nemmeno il loro restyling: una tecnica DEPRECATA da Google e da tutti i motori di ricerca.
  2. Inserimento di nuove sezioni

    • Si tratta d'introdurre nuove informazioni rilevanti per l'attività senza che queste vadano a influire su quelle esistenti. Vengono create nuove pagine, voci di menù o interi nuovi menù, blocchi, indici e molto altro.
  3. Reimpostazione della struttura

    • La creazione di grandi quantità di pagine e di articoli, può rendere la ricerca complicata e confusa la presentazione. In questi casi viene ristudiata la struttura delle informazioni e creato un nuovo ordine che le rende meglio accessibili ai visitatori.
  4. Riallineamento del sito alle nuove esigenze dell'azienda

    • Se l'azienda o l'attività sono cresciute nel tempo ma il sito web è rimasto uguale, il restyling proporrà la nuova vision allineandola alle rinnovate esigenze ed obiettivi aziendali.
  5. Creazione di nuovi contenuti (copywriting)

    • Così come cambia il linguaggio verbale tra le persone, cambia anche l'espressione fatta di parole scritte, certo non la grammatica, ma il modo di esporre e presentare i concetti sì.
      Nel web questo è ancora più sentito ed evidente oltre che veloce, il modo di attrarre le persone e tenere vivo l'interesse ora ricorda molto la forma degli slogan (quando non si tratta di nozioni).
      DiGiWeb Milano si avvale di esperti professionisti della comunicazione per fare anche il restyling dei tuoi contenuti.
  6. Sito ottimizzato per connessioni mobili (responsive)

    • Non è più pensabile al giorno d'oggi avere un sito web che fatica a mostrarsi su un tablet o su uno smartphone. Le ricerche da dispositivi mobili e quindi la consultazione di siti di ogni tipo ha superato quella da pc fisso e creare un sito web responsive mobile-friendly, un restyling in questo senso, è fondamentale.
  7. Utilizzo dei social network e web marketing

    • Se non stai ancora usando i social network e non realizzi campagne di web marketing (ads, AdWords su Google, DEM etc), è d'obbligo cambiar rotta ed iniziare.
      Se invece hai già provato con il 'fai da te' probabilmente non hai ottenuto i risultati che speravi. Noi siamo anche agenzia SEO e ci occupiamo anche di questi aspetti.
      Operare in questa direzione significa anche fare un restyling della tua immagine aziendale, t'invito quindi a visitare la pagina dedicata.
  8. Ottimizzazione SEO (per farti trovare su Google)

    • Va da sè che un sito web ha lo scopo principale di essere visto da quante più persone interessate al tema che tratta. Ma se la posizione delle tue pagine nei motori di ricerca è molto bassa, è quasi impossibile che tu possa ricevere visite e contatti.
      In questo caso il restyling implica l'ottimizzazione in chiave SEO delle pagine e di ogni singolo contenuto del sito, attenendosi alle best pratices e proponendo in modo gradito da Google e dagli altri le pagine stesse.

Aggiornamento sito web

Chiunque gestisca un sito dovrebbe preoccuparsi di fare gli aggiornamenti necessari a scadenze fisse, meglio ancora tutte le volte che la struttura lo richiede (i CMS  hanno questa particolarità, per esempio).

Questa attività invece viene vista da molti come una perdita di tempo, sbagliando, per più di un motivo.

Definiamo intanto cos'è un aggiornamento: per un sito o un blog realizzato con un CMS per esempio, l'aggiornamento di un sito web può implicare l'installazione di nuove versioni del sistema o di plugin, piuttosto che di frameworks o moduli che hanno nuove versioni.

E' infatti importante usare sempre le ultime versioni dei componenti di un sito perchè questo garantisce il più elevato livello di sicurezza possibile. Come è noto sono all'ordine del giorno attacchi hacker di varia natura e ad ogni tipo di sito web: quando nel sito si hanno un certo numero di dati sensibili (vedi ad esempio un sito di eCommerce), la situazione è ancora più delicata.

Detto così sembrerebbe che soltanto i siti web realizzati con un CMS come WordPress Joomla, Drupal o altri abbiano bisogno di essere aggiornati, ma non è così anche se sono gli strumenti più utilizzati per creare un sito web o un blog. L'aggiornamento di un sito web può comportare l'installazione di nuove funzionalità, cosa ovviamente possibile anche per i portali non creati con CMS.

Un esempio può essere l'introduzione di una chat online a supporto dei Clienti piuttosto che di un modulo per la realizzazione di newsletter per chi è registrato al sito. Insomma aggiornare un sito web significa compiere interventi di parziale restyling e migliorare la sua resa.

Modifica sito web

La modifica di un sito web è una delle tre possibilità che si ha quando si decide d'intervenire per rimediare. Solitamente si tratta di interventi di piccola-media entità che mantengono 'il grosso' del sito e aggiungono, tolgono o modificano parti più o meno essenziali.

Come detto la modifica di un sito può semplicemente cambiare i colori principali che lo caratterizzano o i font utilizzati, oppure può coinvolgere i contenuti delle pagine quando questi non ottengono i risultati per cui sono stati realizzati.

Quest'ultimo tipo di modifica però si avvicina di più ad un aggiornamento (dipende dalla quantità dei testi e dei contenuti coinvolti), anche perché molte volte riguarda l'ottimizzazione SEO, in questo caso deve essere valutata con attenzione.

In ogni caso e per ognuno di questi interventi, la nostra agenzia web e SEO può intervenire in modo risolutivo: competenze interne ed esterne ci permettono di fornire il giusto supporto e  dare la soluzione o le soluzioni più adeguate alle esigenze del Cliente.

DiGiWeb Milano è l'agenzia web e SEO che con operazioni di restyling e aggiornamento

può far ripartire il tuo sito. Se stai cercando un'agenzia Internet che con un investimento adeguato e interventi precisi e mirati riporti il tuo sito web 'agli antichi splendori' o che lo trasformi in uno strumento diverso e più aderente alle nuove esigenze della tua attività, consultaci.

Puoi contattarci con un semplice messaggio diretto o richiedendo il tuo preventivo online, o se preferisci puoi chiamarci (sotto trovi tutti gli estremi).

Contattaci per informazioni o un preventivo

Contatti e Orari

Tel.: (+39) 339 60.08.449
email: digiweb@digiweb-mi.com

ORARI DI APERTURA:
Lun-Gio: 10:00-18:00
Ven:        10:00-14:00
Sab-Dom: Chiuso

Se ti piace fallo sapere. Grazie!

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI SERVIZI O SULLA REALIZZAZIONE SITI WEB DELLA NOSTRA AGENZIA?

In cosa possiamo aiutarti?

  1. Hai bisogno di assistenza per il tuo sito web?
  2. Devi fare una modifica o della manutenzione?
  3. Il tuo sito ha bisogno di un aggiornamento?
  4. Vuoi creare un nuovo sito web?

Qualsiasi esigenza tu abbia siamo a tua disposizione!

Contattaci tramite il comodo modulo di contatto o lascia un breve messaggio, ti risponderemo entro 24 ore.

Senza alcun impegno da parte tua!

DiGiWeb Milano

l'agenzia web sempre al tuo fianco!

info@digiweb-mi.com
Tel. +39 339 60.08.449

Registrati al sito e ricevi SUBITO uno sconto del 10%!


Leggi la nostra Privacy policy

DiGiWeb Milano

info@digiweb-mi.com
Tel. +39 339 60.08.449