Creazione sito web per architetto

Sei un architetto e vuoi trovare nuovi Clienti?

In questo momento molte persone cercano un architetto online

Con la creazione di un sito web per architetto la tua attività riceve più contatti e aumenta il numero dei tuoi Clienti.

Vuoi scoprire come si fa?

I vantaggi che dà un sito web per architetto

Ti presenti sul web

Ti fai conoscere in rete.

Mostri i tuoi lavori.

Fai vedere le tue capacità.

Vieni trovato su Google

Essere sul web ti fornisce una enorme visibilità, il numero di ricerche fatte dagli utenti in Internet è elevatissimo.

Dimostri competenza

Quando si cerca un architetto, il primo pensiero va alle sue capacità, con un sito web puoi dimostrare le tue.

Il sito web per architetto che ti diamo è

Responsivo

Perfettamente visibile su OGNI dispositivo.

Ottimizzato

Contenuti delle pagine personalizzati e di qualità.

Indicizzato

Pagine registrate negli archivi dei motori di ricerca.

Posizionato

Ottimizzazione + indicizzazione = posizionamento.

Aggiornato

Nei nostri siti sono inclusi gli aggiornamenti del core.

Modificabile

I CMS che usiamo permettono di aggiungere ciò che desideri.

Con un sito web ricevi direttamente le richieste nella tua email

Uno dei vantaggi che hai con un tuo sito web è la tua totale indipendenza da altri sistemi, spesso a pagamento e MAI gestibili completamente.

Tra le altre cose con un tuo sito puoi ricevere richieste di contatto o di preventivo su un indirizzo email a dominio, cosa che diversamente non è possibile.

Se hai fatto qualche ricerca online avrai anche visto che ci sono molte offerte dedicate agli architetti, e molte di queste permettono di creare un sito web da soli.

Il guaio è che, anche per un esperto designer come un architetto, il web ha delle dinamiche di presentazione che bisogna conoscere per ottenere il massimo dalla presenza online.

Per questo se vuoi creare un sito per la tua attività di architetto meglio evitare il FAI DA TE. Un occhio appena esperto si accorge subito che non è professionale, e la figuraccia è dietro l’angolo.

Qual è per un architetto l’alternativa al sito web?

Creiamo il sito web per architetto che desideri

Come per ogni altro Professionista anche nel caso dell’architetto è possibile decidere il tipo di sito web che si vuole realizzare.

Solitamente la scelta ricade su una tra due tipologie, e cioè la creazione di un cosidetto sito vetrina per architetto, oppure un sito avanzato nel quale inserire ulteriori sezioni (come un blog, ad esempio).

Per questo quando ci contatterai dovrai dirci se desideri:

  1. un sito vetrina per architetto,
  2. un sito web per architetto avanzato.

Con il primo tipo di sito web per architetto sarai aiutato notevolmente nel pubblicizzarti e nel ricevere nuovi contatti.

Con il secondo invece potrai andare oltre e ottenere registrazioni, raccogliere indirizzi email, scrivere articoli interessanti che attraggono pubblico ed evidenziano le tue competenze.

Ma si possono fare molte altre cose. Il limite di un sito web per architetto, in effetti, è solo la fantasia e la voglia di promuoversi in rete.

Se vuoi saperne di più contattaci con un messaggio, ti risponderemo entro 24 ore!

Creare un sito web dinamico per architetto

bozza-progetto-palazzo

Velocità, movimento e dinamicità sono comportamenti che fanno parte della nostra vita quotidiana, ma si possono ricreare anche in un sito web.

Il sito web per architetto nella versione avanzata permette infatti di ricevere contatti anche con le moderne chat, quali Whatsapp, Messenger e Telegram, per esempio. Ma anche con Facebook e tutti le altri social network.

Basta uno smartphone e avere i programmi giusti installati nel sito.

La richiesta o il contatto con il probabile Cliente diventa immediato e i tempi di realizzazione di un nuovo contratto sono notevolmente velocizzati.

Cosa ricevi con il tuo sito web per architetto

Il semplice ma efficace sito vetrina fornisce le classiche pagine standard: home, chi sono, cosa faccio, contatti. I loro contenuti variano ovviamente in funzione della quantità di lavori che il Professionista può pubblicare (un nutrito portfolio, ad esempio).

Poi, con la creazione ottimizzata dei contenuti avrai a disposizione un perfetto biglietto da visita digitale.

Un inserimento di opportuni software di condivisione ti darà inoltre la possibilità di far conoscere il tuo sito anche sui social network.

Il sito web per architetto avanzato comprende tutto ciò che già offre il sito vetrina, a questo si possono aggiungere ulteriori caratteristiche come quelle già accennate.

Potrai ad esempio interagire con i gli utenti del sito attraverso un blog, oppure creare un calendario di appuntamenti per le richieste online.

L’obiettivo principale per chiunque crea un sito web è avere visibilità online, chiaramente con lo scopo di incentivare il proprio business.

Sicuramente la professione dell’architetto è molto specifica e le ricerche sono in numero minore rispetto ad altre, ma proprio per questo l’uso del canale Internet diventa quanto mai utile quando si vogliono trovare nuovi Clienti.

Soprattutto per i giovani Professionisti del settore può essere complicato all’inizio trovare Clienti, avendo poca esperienza e pochi contatti a disposizione. In questo caso un sito web è l’uovo di Colombo.

Un sito vetrina ottimizzato e responsivo per architetti ti fa trovare facilmente e visualizza le tue pagine su tutti i dispositivi.

Mentre con un sito per architetto di tipo avanzato aggiungi ulteriori possibilità creando un rapporto specifico con i tuoi utenti. Pensa cosa potresti ottenere con dei tutorial gratuiti per problemi specifici e non trattati da altri.

Cosa puoi usare al posto di un sito web per architetto

In rete esistono molte risorse che forniscono servizi sia per architetti che per altre professioni, ma tutti offrono soluzioni che li fanno sembrare simili tra di loro.

Tra questi troviamo:

  1. siti web che forniscono una struttura per creare da soli il proprio sito,
  2. portali con i quali ottenere richieste di preventivo,
  3. marketplace che forniscono una pagina per essere presenti su Internet,
  4. portali (anche grossi nomi dell’IT) che creano siti a pagamento di poche pagine senza nemmeno un indirizzo email a dominio (usano una tua email esistente).
plastico-nuovo-edificio

Per tutte queste possibilità devi investire in ogni caso del denaro. Nella migliore delle ipotesi e quando il servizio è gratuito si tratta invece di impiegare parecchio tempo, proprio quello che molte volte manca ai Professionisti. Tutto ciò senza garanzia di risultato.

Perché creare un sito web per architetto

Con la creazione di in sito web per architetto professionale e personalizzato hai invece uno strumento tuo e realizzato da Professionisti, che potrai chiedere di migliorare, modificare o ingrandire quando ne avrai bisogno.

Un sito web professionale creato da noi è infatti sempre RESPONSIVE, OTTIMIZZATO, INDICIZZATO e POSIZIONATO su Google e Bing, ma anche SCALABILE.

Inoltre hai gli aggiornamenti del sistema INCLUSI per 12 mesi e la possibilità di aggiungere altri servizi quando scopri che ti servono.

Tutto ciò puoi ottenerlo con una spesa limitata e che si ripaga da sola nel tempo. Dovrai soltanto rinnovare ogni anno al provider (non a noi), le quote per il costo dello spazio web e del dominio (l’indirizzo del tuo sito), così come richiedono anche tutti gli altri servizi a pagamento che trovi online.

Ora quindi, cosa pensi che ti convenga fare?

Per essere sul web efficacemente, presentare al meglio la tua attività, trovare nuovi Clienti.

Ordina adesso il tuo sito web per ARCHITETTO!