Creazione sito web per amministratore di condominio

Sei un amministratore di condominio e vuoi semplificare il tuo lavoro?

La creazione di un sito web ti offre lo strumento giusto

La creazione di un sito web per amministratore di condominio permette di semplificare il lavoro dello studio e grazie ad Internet di trovare nuovi condomini da gestire.

Se vuoi scoprire come fare, sei nella pagina giusta.

I vantaggi con un sito web per amministratore di condominio

Sei su Internet

Ottieni nuovi contatti e nuove richieste.

Aumenti il numero dei Clienti.

Puoi pubblicizzarti con il sito sui social.

Ti trovano subito

La presenza nei motori di ricerca ti garantisce la visibilità, il numero di ricerche fatte dagli utenti su Google è elevatissimo.

Diminuisci i costi

Con un sito avanzato puoi organizzarti meglio nel lavoro e negli interventi, tieni traccia e memorizzi i dati ed elimini il cartaceo.

Le caratteristiche di un nostro

sito web per studi di amministrazione condominiale

Innanzitutto ogni sito è

Responsivo

Perfettamente visibile su OGNI dispositivo.

Ottimizzato

Contenuti delle pagine personalizzati e di qualità.

Indicizzato

Pagine registrate negli archivi dei motori di ricerca.

Posizionato

Ottimizzazione + indicizzazione = posizionamento.

Aggiornato

Nei nostri siti sono inclusi gli aggiornamenti del core.

Modificabile

I CMS che usiamo permettono di aggiungere ciò che desideri.

Con la creazione di un sito web per amministratore di condominio

riduci la gestione cartacea dello studio

La quantità di documenti e degli archivi cartacei di uno studio di amministrazione condominiale con il tempo può diventare ingestibile. In particolare se lo studio gestisce molti condomini e ancor di più se questi hanno molti inquilini.

Il sito web in questo caso diventa un’ottima scelta e ad esempio permette di eliminare la produzione di copie cartacee per i condòmini che fanno richiesta di visionare i vari documenti (guarda la nota sulla legge 220).

Puoi inserire nel tuo spazio web i documenti scannerizzati e i files PDF. Questi possono essere ad uso interno o anche accessibili ai consiglieri di condominio tramite accesso riservato.

La creazione di un sito web per amministratore di condominio dà quindi infinite possibilità allo studio, che tra l’altro in questo modo si differenzia dagli altri e fornisce un servizio di eccellenza e qualità che molti concorrenti ancora non hanno.

Un sito così realizzato oltre a dare lustro attira l’attenzione, e permette perciò di trovare nuovi Clienti e condomini da seguire.

Dal 2012 esiste una legge, la numero 220 che cita:

Su richiesta dell’assemblea, che delibera con la maggioranza di cui al secondo comma dell’articolo 1136 del codice, l’amministratore è tenuto ad attivare un sito Internet del condominio che consenta agli aventi diritto di consultare ed estrarre copia in formato digitale dei documenti previsti dalla delibera assembleare.

Le spese per l’attivazione e la gestione del sito internet sono poste a carico dei condomini.

e fornisci un servizio di eccellenza agli inquilini

Interventi rapidi nei problemi condominiali

Il vantaggio di gestire con Internet lo studio di amministratore condominiale

Quindi se la maggioranza dell’assemblea e almeno 500 millesimi fanno richiesta sia in prima che in seconda convocazione, può essere deliberata la creazione di un sito web a uso dei condòmini stessi. Chiaramente l’amministratore a questo punto deve attivarsi per farne realizzare uno.

Leggi qui tutto l’articolo.

scegli il sito per amministratore condominiale che vuoi creare

Un semplice sito vetrina oppure avanzato (versione PRO)

Ogni attività può decidere che tipo di sito creare, quindi anche l’amministratore condominiale come ogni altro Professionista può scegliere come realizzare la sua presenza sul web.

Cosa vuol dire questo? Significa semplicemente che non esiste un solo genere di sito web per farsi conoscere su Internet.

In particolare si può scegliere tra un sito vetrina per aministratore condominiale e un sito avanzato. Con quest’ultimo è possibile sfruttare il web per creare ulteriori attività utili allo studio.

Per questo quando ci contatterai ti chiederemo se desideri:

  1. un semplice sito vetrina,
  2. un sito per amministratore condominiale avanzato.

La differenza tra i due tipi è che nel primo caso avrai un prodotto digitale utile a pubblicizzarti e a ricevere contatti, mentre con il secondo potrai andare oltre.

Con un sito dinamico infatti puoi per esempio ottenere registrazioni, raccogliere indirizzi email e quindi successivamente promuoverti in modo capillare.

Ma puoi fare anche altre cose più legate alla tua professione.

Per i grossi studi di amministrazione, ma anche per tutti gli altri, può ad esempio essere utile rispondere a chiamate urgenti.

Un sistema di pronto intervento di questo tipo lo si può creare grazie alle chat da smartphone collegate al sito, un’idea a cui forse non hai mai pensato.

Se vuoi saperne di più leggi qui sotto e poi contattaci con un messaggio, ti risponderemo entro 24 ore!

Se vuoi che gli inquilini possano chiedere servizi di Pronto Intervento

Pronto intervento collaboratori amministratore condominio

Il tuo sito web per amministratore condominiale nella sua versione avanzata ti permette di essere contattato attraverso Whatsapp, Messenger e Telegram. É sufficiente avere uno smartphone e le applicazioni configurate nel sito.

In questo modo la richiesta dell’inquilino registrato sul sito è immediata, e tu puoi intervenire prontamente fornendo un servizio impeccabile.

Un vantaggio per te e per i condomini che segui, che vedendo la celerità dei tuoi interventi e quella dei tuoi collaboratori rimarranno pienamente soddisfatti.

Cosa C'è nel sito web per amministratore condominiale

Come sono i siti per amministratori

Con un sito vetrina, semplice ma efficace, avrai le classiche pagine di un sito web: home, chi sono, cosa faccio, contatti.

Con una sua realizzazione ottimizzata nei contenuti alla fine avrai a disposizione un eccellente biglietto da visita digitale.

La geolocalizzazione del sito ti permetterà di ottenere contatti e richieste vicine al tuo studio, ma proprio per la natura di un sito Internet potranno presentarsi occasioni di lavoro anche al di fuori dalla zona principale.

Con un sito web per amministratore di condominio avanzato invece, oltre ad avere quello che offre un sito vetrina puoi aggiungere numerose altre caratteristiche.

Puoi inoltre interagire con Clienti e visitatori se decidi di pubblicare un blog informativo e tematico su generici problemi di condominio.

In questo modo fai conoscere le competenze dello studio e fornisci suggerimenti utili. Questo porta un aumento delle visite al sito e quindi contatti interessati per lo studio stesso.

Quali risultati forniscono

Un sito web per amministratori condominiali ha scopi ben precisi, tra cui appunto farsi conoscere e ottenere richieste di consulenza.

Gli amministratori di condominio sono tra i Professionisti più ricercati online, questo perché si tratta di una professione dove servono sia competenze che abilità umane.

Spesso non basta infatti saper gestire bene i condomini, ma saperlo fare anche con gli inquilini, una caratteristica che non tutti gli amministratori possiedono.

L’uso sempre maggiore della rete da parte delle persone può però creare problemi soprattutto ai nuovi Professionisti del settore, e rendere complicato trovare nuovi condomini da gestire.

Il web in questo caso deve diventare un alleato e uno strumento che invece fornisce nuovi lavori.

Con un sito vetrina per amministratori di condominio responsivo come quello che ti diamo sarai trovato e visualizzato facilmente e con ogni dispositivo, anche smartphone e tablet.

Invece con un sito web per amministratore avanzato aggiungendo ulteriori caratteristiche, Internet può diventare un canale importante per la gestione dell’attività.

Le alternative ad un sito web per amministratore di condominio

Se hai fatto una ricerca in rete ti sarai accorto che esistono molti siti che forniscono servizi, sia per amministratori di condominio che per altri Professionisti.

Tra questi troviamo:

  1. siti che ti permettono di creare da solo il sito web,
  2. portali ai quali registrarsi per ottenere richieste di preventivo,
  3. marketplace con i quali creare una presenza su Internet,
  4. fornitori di servizi web che realizzano siti a pagamento, con poche pagine e senza un indirizzo email a dominio (usano una email esistente del Cliente).

In tutti i casi è necessario fare un investimento, e nella migliore delle ipotesi si tratta d’investire tempo, cioè proprio la risorsa che spesso manca al Professionista.

Professione amministratore condominiale

Perché è utile creare il tuo sito per amministratore di condominio

Con la creazione di un sito web per amministratore di condominio professionale hai invece uno strumento completamente tuo, realizzato appositamente per te da dei Professionisti, e che potrai migliorare o modificare su richiesta quando ne avrai bisogno.

Un nostro sito web per amministratore condominiale fornisce ad esempio già comprese nel prezzo, caratteristiche superiori. Si tratta infatti di siti web che sono sempre RESPONSIVE, OTTIMIZZATI, INDICIZZATI e POSIZIONATI sui motori di ricerca più usati da chi fa ricerche online (Google e Bing).

Ma non finisce qui, infatti ogni nostro Cliente ha INCLUSI gli aggiornamenti di sistema del sito per tutto il primo anno di vita, e a sua discrezione la possibilità di aggiungere ulteriori servizi tra quelli offrerti, come la manutenzione e assistenza personalizzata.

La cosa sorprendente è che tutto questo potrai averlo con una spesa minima una tantum. Dovrai solo preoccuparti di rinnovare ogni anno con il provider (non a noi), il costo dello spazio web e del dominio (l’indirizzo Internet) dove il sito è pubblicato. Ma è esattamente quello che chiedono tutti gli altri servizi che trovi proposti su Internet.

A questo punto, ti conviene ancora rinunciare alla creazione di un sito web?

Per essere sul web efficacemente, presentare al meglio la tua attività, trovare nuovi Clienti.

Ordina adesso il tuo sito web per AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO!