DiGiWeb Milano

Assistenza e manutenzione siti web

Assistenza e manutenzione siti web gestione supporto

Partiamo realizzando il tuo sito, ti supportiamo con l'assistenza

Assistenza e manutenzione siti web

Dalla progettazione alla realizzazione, fino al post pubblicazione.

Ti offriamo tutta l’assistenza e manutenzione di cui hai bisogno, per dimenticare definitivamente i problemi che il tuo sito web potrebbe incontrare nel tempo.

Siamo esperti e specializzati nell’uso dei CMS, quindi qualunque sia il sistema di gestione dei contenuti del tuo sito, possiamo aiutarti.

Assistenza siti web, gestione e supporto

Su cosa interveniamo e perché è importante contare su un’assistenza e manutenzione, ma anche gestione e supporto di tipo professionale per il tuo sito web.

Aree di competenza

Le situazioni più comuni per le quali offriamo la nostra assistenza e manutenzione per siti web.

Ripristino siti web

Spostamento sito web su nuovo provider

Salvataggio e-mail per cambio dominio

Analisi prestazioni

Gestione sito web

Ottimizzazione contenuti, pagine e struttura

assistenza per siti web

DiGiWeb Milano ti offre tutta l’assistenza di cui hai bisogno, sia per siti web realizzati con WordPress che con altri metodi o CMS.”

Perché l'assistenza e la manutenzione per siti web sono servizi prioritari

assistenza per siti web

Il sito è il tuo strumento di comunicazione digitale con il pubblico

A meno che non si tratti di un piacevole passatempo, il tuo sito web esiste perché hai voluto creare una comunicazione diretta con il tuo pubblico, per fargli arrivare un messaggio che ritieni importante.

Trasmetti contenuti e valori aziendali e devi farlo al meglio

Per questo è fondamentale che la tua comunicazione arrivi sempre, lo faccia al meglio e senza perdere nulla. Se per motivi imprevedibili il tuo sito ha smesso di funzionare e la tua comunicazione web si è interrotta, devi rimediare rapidamente.

assistenza per siti web
assistenza per siti web

I problemi web possono danneggiare la tua attività.

Quando hai problemi di visibilità, di accesso, indicizzazione o posizionamento del tuo sito, oppure per qualsiasi motivo puoi incorrere in perdite di dati importanti (e-mail ad esempio), l’assistenza diventa fondamentale. Grazie all’intervento dei nostri professionisti puoi risolvere la questione senza subire danni.

Contatta l’agenzia per ulteriori informazioni.

Quando chiedere l'assistenza per il tuo sito web

Sono molti i casi in cui è diventa indispensabile richiedere un servizio di assistenza o di manutenzione per un sito web.
Prendiamo in esame alcuni di questi con degli esempi e vediamo cosa succede e come intervenire, per non render vano lo sforzo fatto per creare il tuo sito professionale.

1) Ripristino del sito

Il problema

Può capitare che all’improvviso il tuo sito non sia più raggiungibile, che sparisca da Internet. 

Se il sito rappresenta la tua attività la situazione è davvero imbarazzante, ancora di più se usi il web per fornire servizi ai clienti.

Se poi si tratta di un e-commerce devi correre subito ai ripari: stai perdendo guadagni e opportunità.

assistenza per siti web

La soluzione

Una situazione simile può verificarsi per varie ragioni, in questo caso l’intervento del provider può essere una soluzione e potresti risolvere il problema. Ma non sempre è sufficiente e soprattutto richiede del tempo, cosa che potresti non avere a disposizione. In questo caso la cosa più semplice è rivolgersi ad un’agenzia web come DiGiWeb Milano : con l’esperienza acquisita di assistenza per siti web avrai di nuovo il tuo sito web funzionante.

2) Cambio del provider

Il problema

Se vuoi cambiare provider da solo devi avere un po’ di esperienza con backup ed FTP, ma può non bastare.

Capita infatti che pur sapendo cosa fare s’incontrino problemi come quelli del caso 1: il sito non è più raggiungibile.

Con l’aiuto dei gruppi social o in qualche forum potresti migliorare la situazione, ma anche peggiorarla.

Se ad esempio hai riscontrato un “errore 500“, le cause possibili sono infinite, solo una corretta analisi può risolverlo.

assistenza per siti web

La soluzione

Decidere di cambiare provider porta spesso miglioramenti al proprio sito, ma il cambio provider è un’operazione meno semplice di quanto si possa pensare: devi migrare il sito e il suo database, configurare lo spazio e molto altro. E se sposti anche il dominio? Con un contratto di assistenza per siti web e un intervento realizzato dai nostri esperti professionisti, DiGiWeb Milano evita o risolve questi problemi.

3) recupero e-mail

Il problema

L’utilizzo delle e-mail dopo quello del telefono, è il sistema più veloce e utilizzato per entrare in contatto con clienti e fornitori.

Perciò se ad un certo punto le e-mail del tuo sito si bloccano o non riesci più ad utilizzarle, hai un problema di comunicazione.

Se non riesci più a comunicare via e-mail dopo un cambio di dominio o di provider, la tua attività potrebbe subire un parziale contraccolpo.

assistenza per siti web wordpress

La soluzione

Decidere di cambiare provider porta sempre miglioramenti al proprio sito, ma si tratta di una operazione molto delicata: devi migrare sito e database, configurare lo spazio e altro.

E se sposti anche il dominio devi preoccuparti degli indirizzi e-mail. Con l’assistenza per siti web e un intervento dei nostri professionisti, ti evitiamo queste preoccupazioni.

4) analisi prestazioni

Il problema

Pochi contatti, nessuna richiesta di informazioni o preventivo. Servizi offerti online che non trovano riscontri, è la tipica situazione di un sito web che non funziona.

Con un sito che ha questa resa non puoi decollare sul web con la tua attività, il sito non ti servirà.

Indicizzazione, bounce rate, posizionamento e perfino commenti e registrazioni spam, sono segnali della salute del tuo sito.

Ma se il tuo unico parametro alto è il bounce rate, è giunto il momento d’intervenire. Oppure chiudere il sito.

assistenza per siti web

La soluzione

Un’attenta e approfondita analisi del tuo sito è quello che serve in questo caso, DiGiWeb Milano la esegue con gli strumenti più avanzati disponibili. L’assistenza per siti web è quindi la soluzione che ti serve e che individuando i problemi fa diventare concreta la tua presenza online.

Il nostro intervento ti permetterà di indicizzare, posizionare e ottimizzate le pagine del tuo sito, facendoti ottenere contatti concreti. Con una precisa analisi, ottimizzazione SEO e web marketing, avrai finalmente un sito web efficace per la tua attività.

5) Gestione sito web

Il problema

Non basta creare un sito web professionale e andare online per ottenere dei risultati, bisogna gestirlo seguirlo, curarlo e tenerlo aggiornato.

Il sito web ti rappresenta: con lui mostri l’attività e le tue competenze, ma seguirle entrambe può farti perdere energie e il sito web non ha certo la tua priorità.

Allo stesso tempo non puoi delegare a qualcuno solo perché “è bravo con il computer”.

L’assistenza per siti web è un’attività che copre più settori, per farla bene servono dei professionisti.

assistenza per siti web

La soluzione

DiGiWeb Milano è una agenzia web molto attenta e scupolosa e ogni sito web che ci viene affidato viene seguito e curato come se fosse nostro: chiunque lavora con noi lo fa con grande passione, competenza e responsabilità.

Se cerchi un’agenzia web per la gestione del tuo sito, non devi far altro che contattarci e spiegare come possiamo aiutarti. L’assistenza per siti web con la loro gestione comprende soluzioni personalizzate per ogni necessità, parlaci della tua.

6) Ottimizzazione contenuti

Il problema

Sul web tutto corre veloce e ciò che ieri ti dava visibilità, oggi potrebbe non farlo più. L’ottimizzazione dei contenuti serve a questo: impedire che le pagine scompaiano dalle SERP mantenedole sempre attuali.

La differenza tra un buon contenuto e uno che non lo è lo vedi con il posizionamento delle pagine del sito. Il nostro per esempio ha guadagnando il primo posto in prima pagina per nuove query dopo un importante update di Google. A riprova della nostra professionalità.

DiGiWeb Milano da sempre esegue l’ottimizzazione dei contenuti tenendo ben presenti le “best pratices”.

assistenza per siti web wordpress

La soluzione

Nelle attività di assistenza e manutenzione per i siti web, l’ottimizzazione dei contenuti, delle sue  pagine e della struttura del sito non possono mancare,  ed è infatti una delle nostre principali attività. Prestiamo la massima attenzione ai contenuti, a come sono strutturati e ottimizzati: un sito che non funziona come dovrebbe spesso ha tra le sue cause proprio la bassa qualità dei contenuti, che se non corrispondono a derminate caratteristiche diventano penalizzanti per l’intero sito.

Perciò, se credi di aver riscontrato uno o più di questi problemi, contattaci per una consulenza.

Vuoi sapere subito quanto puoi spendere per l’assistenza e manutenzione del tuo sito web?

Verificalo adesso chiedendo il tuo preventivo online.

Assistenza e manutenzione dei siti web, necessità e occasioni

Assistenza siti web, quando ti serve?

Se il tuo sito non da risposte positive, oppure ha problemi di visibilità...

Se le pagine sono lente, e nessuno ti legge per più di 5 secondi...

Se nessuno ti scrive o chiede un preventivo...

Chiedi il nostro aiuto

Assistenza siti web, perché chiederla?

Perché il tuo sito web ti rappresenta...

Perché un sito web che NON funziona è solo un costo...

Perché un sito web rivisto e corretto ti fa ripartire.

Chiedi assistenza

DiGiWeb Milano

Per essere presente sul web in modo efficace, presentare al meglio la tua attività, trovare nuovi clienti

Se desideri maggiori informazioni vai alla pagina CONTATTI e lascia un messaggio.